Vai al contenuto

OnePiece

OnePiece

Ogni Domenica nuove puntate

Guarda Adesso

INSATIABLE

INSATIABLE

CONSIGLIATO DA DDLSTREAMITALY

Novità sempre in aggiornamento

Novità sempre in aggiornamento

Nuove serie tv in arrivo

Get Premium

Diventa vip per vedere tutto il contenuto del sito senza limiti
 

cosa stai aspettando?

🤭

Diventa Premium
Lihp89

[RISOLTO] Far avviare giochi scaricati su ps3 super slim

Recommended Posts

Salve a tutti gente! Apro questa discussione per domandare a qualcuno di voi,esperto molto piu di me in materia di ps3 se è possibile far avviare giochi scaricati dal forum sulla mia PS3 super slim?? Io navigando nel forum e in rete ho letto qualcosa sul downgrade e sulla modifica,ho letto pure qualcosa sul "multiman" ma vi dico la verità non ci capisco molto. xD Per questo chiedo a qualcuno di voi se è possibile o no. E se è possibile..come?? Grazie mille in anticipo a chi gentilmente risponderà e mi aiuterà. Ciauuu :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si prega di accedere o registrarsi per vedere questo quote

La modifica della PS3, è una modifica del firmware della console, che permette di avviare i giochi da hdd esterno o interno, per cui si parla di CFW, cioè custom firmware.

Per creare un custom firmware c'è bisogno di chiavi che permettano al file pup (il custom firmware in se) di essere riconosciuto dalla console come originale. Le ultime chiavi che permettono ciò, e che sono state pubblicate, riguardano il firmware 3.55 ragion per cui, se la tua console non è su OFW(original firmware) 3.55 o già su un CFW, non puoi modificarla in nessun modo.

Riguardo il downgrade invece, è una procedura che riguarda quelle console che sono nate con un firmware inferiore al 3.55, ma che sono aggiornate, quindi si procede con la riscrittura della memoria flash della console, che permette a questa di tornare al 3.55 senza nessun tipo di conseguenza. La tua console, essendo una superslim, è nata con un firmware di fabbrica superiore al 3.55 sicuramente(dovrebbe essere nata col 4.11), e non c'è nessun modo di riuscire a portarla al 3.55.

Attualmente esiste forse una sola soluzione, e si chiama ODE (Optical Disk Emulator), che dovrebbe permettere l'avvio di copie dei giochi senza nessun tipo di problema. I team che hanno sviluppato questi prodotti sono due: Team 3k3y, e il team Cobra. Il team 3k3y, ha già rilasciato il suo prodotto, solo che ancora non può lavorare su ps3 con firmware superiori a 3.55, ma hanno annunciato che presto potrà funzionare su tutte le console e su tutti i firmware, invece il team cobra ancora deve realizzare il suo prodotto, anche se dicono che presto sarà in vendita. Il costo di questo componente, che molti dicono essere facile da montare è di circa 100 euro (sia quello del team 3k3y, sia quello del team cobra), cioè, il costo di un gioco e mezzo.

Il mio consiglio: Aspetta e non aggiornare al firmware 4.46, e segui un pò la scena. Sembra che con alcune chiavi che hanno trovato, si possa creare qualcosa, ma al momento nulla è certo.

P.s. considera che una console modificata può giocare online con rischi di ban molto bassi.

Spero di esserti stato utile :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mannaggia,quindi mi conviene aspettare un altro pò.... cmq davvero grazie tante per la tua risposta e per la tua disponibilità Daggry93 :) sei stato molto gentile e la tua risposta è stata molto dettagliata,precisa e soprattutto utile! :D Ascolterò vivamente il tuo consiglio e vedrò cosa succede sulla scena delle modifiche PS3 ;) Di nuovo grazie e saluti! :233:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×